Documenti:
Per visitare le Maldive è necessario il passaporto valido per almeno 3 mesi e il biglietto aereo di ritorno. Il visto non è richiesto per una permanenza turistica fino a 3 mesi. A tutti i visitatori viene concesso un visto turistico della durata di 30 giorni (rilasciato sul posto). Chi resta nel paese più di 30 giorni, deve pagare una tassa extra di 45 USD dollari più 6 USD dollari per ogni giorno di permanenza. (Sito Polizia di stato)
Norme Doganali:
Si possono introdurre nel Paese senza pagare diritti doganali i propri effetti personali, le attrezzature sportive e per la pesca (da dichiarare).  I controlli doganali all'arrivo sono molto severi. Essendo un paese musulmano, é  proibita l'importazione di alcool, giornali e riviste le cui illustrazioni o contenuto possono offendere il senso del pudore, videocassette, insaccati e carne di maiale , droghe, oggetti sacri e idoli. I fucili da pesca subacquea vengono requisiti e restituiti al momento della partenza. è inoltre proibito introdurre cani. è vietata l'esportazione di gusci di tartaruga e rami di corallo nero anche lavorato. è vietata l'importazione di animali domestici. Ogni passeggero in uscita deve pagare una tassa doganale di circa 10 US$, l'importo può variare. Una legge di recente introduzione punisce in maniera severissima anche il semplice possesso di minime quantità di sostanze stupefacenti per uso personale, che viene equiparato a traffico di narcotici. Le pene sono severissime e comportano l'ergastolo. Il sistema giudiziario in genere non consente un'adeguata difesa dell'imputato (i processi vengono condotti nella lingua "Dhivehi"). Si presti inoltre attenzione al possesso di sostanze medicinali contenenti sostanze psicotrope (tipo Valium, Tavor) per le quali si richiede la presenza di una prescrizione medica in inglese.

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive  sezione informazioni di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive
www.tuttomaldive.it