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Pubblichiamo
il testo della email di lamentele spedita da Mauro al tour operator I
Viaggi del Ventaglio per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al
Ventaclub Rannalhi resort nel gennaio 2004.
Allego l'e-mail indirizzata al tour operator indicato in oggetto.
La risposta: "in via di tutta correntezza, siamo lieti di offrire un buono vacanza di eur 150........"
Io non conoscevo il termine correntezza. Ho pensato ad un refuso (forse correttezza) poi una illuminante verifica sul vocabolario.
Correntezza è sinonimo di condiscendenza vale a dire compiacimento distaccato e tollerante benevolenza.
Saluti.
Mario
----- Original Message -----
From: "Mario Medano" <mario_XXXXXX@hotmail.com>
Sent: Monday, January 26, 2004 8:32 AM
Subject: soggiorno rannalhi prenotazione 247862ct c/o Agenzia Rizzoli
Corsera
Alla c.a. della Direzione Generale
Ventaglio si impegna da sempre ............a rendere la vacanza indimenticabile; così esordisce la Vs. scheda gradimento. Se nelle
precedenti occasioni (Santo Domingo, due a Sharm, Marsa Alam il 5.12 s.a.)
è stato più o meno così, per la vacanza appena trascorsa è senz'altro vero
il contrario.
Segnalazione cambio destinazione il giorno precedente la partenza; neanche
un last minute forse oserebbe tanto.
Segnalazione cambio aereomobile poche ore prima della partenza. Tale cambiamento è stata la causa di un decollo ritardato di cinque ore,
Varsavia non è dietro l'angolo la giustificazione!!!!!!
In luogo di cinque ore di sole maldiviano, cinque ore nell'aereostazione, buona parte inevitabilmente nelle toilettes della medesima.!!!!!!!!!
La perdita della prima giornata in atollo è stata per la verità compensata
dalla presa di possesso della camera, la 243, al tramonto e con visione in
diretta delle operazioni di carico e scarico tramite camion toyota > rigorosamente diesel. L'ubicazione della camera, infatti, confina con
l'entrata del deposito del villaggio. Veramente romantico seguire dalla veranda il toyota attraversare il pontile (tra l'altro in corso di
manutenzione) e raggiungere il dhoni per le inevitabili quotidiane operazioni di smaltimento
rifiuti. Per onestà devo dire che per tutto il soggiorno non mi è mai stata richiesta una qualsivoglia forma di
collaborazione al riguardo.
Che dire della camera tripla sostitutiva di quella semplicemente doppia prenotata a olhuveli; assenza dell'inutile terzo letto, di aggiuntivo una
metal music per 24 ore al giorno elaborata dalla confinante sala di registrazione con sofisticato impianto di generazione corrente o chissà di
che.
Finalmente nello splendido mare con maschera dotata di lenti protettive per
"" i bagliori di una variopinta barriera di coralli "" rivelatasi del tutto
(e da tempo ) morta causa El Niño; ci fosse stato almeno il campo da tennis
previsto nell'originaria prenotazione........
Un commento alle escursioni (villaggio pescatori e pesca a bolentino)
meriterebbe uno spazio troppo grande per questa mail...potrà essere comunque
gratuitamente disponibile a richiesta.
L'avrete certamente capito che quella che avrebbe dovuto fotografare non una delle vacanze ma la Vacanza per un'occasione speciale si è
concretizzata, grazie alle Vs. sinergie di gruppo, in un'avventura fantozziana;
l'episodio potrebbe essere titolato "Fantozzi festeggia il 30°anniversario
di matrimonio alle Maldive" protagonisti Rag. Fantozzi e la moglie Pina alias rispettivamente Rag.
Mario XXXXXXXX e la moglie Giuseppina.
Nessuna richiesta di risarcimento (i danni moralbiologici sarebbero di impossibile quantificazione, quelli materiali per formula "all less than
inclusive" e per "reduction hollyday" comunque di modesta entità anche per
un pensionato) e poi mi piace pensare che sia tutto riconducibile in un Vs.
seppur tragico incidente di percorso. Può capitare a chi è ancora in attività.
Scusate per lo sfogo ma la delusione è stata davvero grande e poi dovevo in
qualche modo occupare parte delle due ore di ritardo del rientro.
Con inalterata (o quasi) stima
Mario
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