Le interviste di www.tuttomaldive.it
Taj Coral Reef
  

Le interviste di www.tuttomaldive.it
in collaborazione con Obi Max


maldive : taj coral reef resort eurotravel le interviste in esclusiva per www.tuttomaldive.it agli addetti del settore viaggi alle maldive(tour operator, diving, compagnie aeree, organizzazioni)Suo Nome e Cognome :
Marco Baldisseri

Età (se vuole) : 
Età 50 anni 

Lei di dove è e da dove nasce la Sua passione per questo lavoro ?:
Sono toscano, di Lucca. Le mie radici sono ancora nella mia meravigliosa terra, anche se vivo (con piena soddisfazione) in Valle d’Aosta dal 1992. E’ facile appassionarsi quando si tratta di sogni. A chi non piacerebbe occuparsi di viaggi, di mari tropicali, di città d’arte? In realtà, fino al 1988 mi sono occupato di operazioni di management, marketing e progetti aziendali in diversi settori merceologici. Poi sono arrivato casualmente nel settore del turismo e non l’ho più abbandonato (sono in Eurotravel dal 1992). 

Da quanto tempo esiste il Taj Coral Reef e cosa ha conservato della sua struttura originaria ?:
L’isola è sfruttata turisticamente già da molto tempo. L’ingresso della catena Taj, di fama mondiale, risale a pochi anni fa. Ovviamente la struttura originaria ha mantenuto il suo aspetto anche se moltissime migliorie sono state apportate, sia strutturali che di gestione, per adeguare il resort agli standard consueti della catena Taj.

Da quanto tempo gestite il Taj Coral Reef e cosa è cambiato alle Maldive da allora ?:
Il Taj Coral Reef non è una nostra gestione. Eurotravel ha nel resort i suoi incaricati che curano gli aspetti di controllo gestione e qualità per tutti i nostri ospiti e che collaborano attivamente con il management facendo sì che il servizio offerto sia non solo di ottimo livello, ma anche adeguato alle esigenze della clientela italiana. Il nostro ingresso nella commercializzazione del Taj Coral Reef risale al 2002.

Da chi è composta la vostra clientela ?:
Si tratta di una clientela medio-alta, prevalentemente in una fascia d’età dai 30 ai 45 anni, amanti delle Maldive più vere e naturali, con una grande attenzione al servizio di assistenza più che all’animazione da villaggio. 

maldive : taj coral reef resort eurotravel le interviste in esclusiva per www.tuttomaldive.it agli addetti del settore viaggi alle maldive(tour operator, diving, compagnie aeree, organizzazioni)Che tipo di ospitalità offre il Taj Coral Reef ?:
Di alto livello, sia per quanto riguarda le camere, spaziose, ottimamente arredate con il salottino e le ampie vetrate, che per quanto riguarda la gestione ed i servizi. Le camere sono di due tipologie: overwater su palafitte dalle quali si accede direttamente in mare, e garden villas, a pochi metri dalla spiaggia, circondate da bouganville e vegetazione tropicale. La ristorazione è ottima, con piatti della cucina italiana.

Ma quali sono le peculiarità del Taj Coral Reef rispetto agli altri Resort ?:
Essenzialmente la cura dell’ospite e l’elevato grado di assistenza che fa sì che i nostri clienti siano sempre esauditi in ogni loro esigenza. Oltre a questo gode di una posizione invidiabile in quanto si trova a soli 40 minuti di barca veloce dall’aeroporto, è a 10 minuti di dhoni dalle pass maldiviane, ricercate dai subacquei per la vita sottomarina particolarmente intensa, oltre ad avere una sua barriera corallina che permette lo snorkeling già partendo dal pontile del resort.

Quali danni avete subito a causa dello tsunami del dicembre 2004 ?:
Praticamente nessuno. Dal momento che l’isola è situata all’interno dell’atollo, le onde dello tsunami sono arrivate molto attutite dall’impatto con la fascia delle isole esterne. Si è trattato solo di un’alta marea che ha prodotto un allagamento solo dello stabile dei generatori, più basso rispetto alle camere ed al corpo centrale. Tutto è stato ripristinato in 48 ore. Abbiamo però approfittato del mese successivo (con ovvia assenza di clienti) per chiudere il resort e fare tutti i lavori di manutenzione ordinaria che sono necessari a scadenze prefissate.

Voi avete un sito Internet ?: 
Sì: www.eurotravel.it 

Da quando siete on line avete riscontrato una diversa affluenza ?: 
Il sito è del tour operator, non del resort. L’affluenza è garantita dal fatto di essere promossi in Italia come Eurotravel Style.

Confessi la verità, ha mai visitato il sito di www.tuttomaldive.it ?: 
Sì, certamente. Anche più di una volta.

Quali i consigli a chi giunge per la prima volta alle Maldive e al Taj Coral Reef in particolare ?:
Godersi questo paradiso terrestre avendo rispetto dell’ambiente che ci circonda. Non portare con sé sabbia, conchiglie o altro, perché tutto è il risultato di milioni di anni di lavoro da parte della natura. E non dimenticare di usare creme solari ad alta protezione.

Tradizionale spirito maldiviano e alto livello di accoglienza: come riuscite a conciliarli ?:
E’ stato un eccellente lavoro da parte della gestione Taj. Va detto che ormai tutti i maldiviani che operano nel turismo sono consci dell’importanza del servizio ai clienti per cui lo spirito maldiviano va nella direzione dell’alto livello di accoglienza. Ovvio che in una struttura come il Taj Coral Reef (così come avviene nei resort di alto livello di tutto il mondo), il personale è attentamente selezionato e professionale. 

Parliamo dei Bungalows, allora…:
Camere molto ampie con salottino, aria condizionata, minibar, telefono, Tv satellitare, cassaforte, bagno con doccia interna ed esterna, asciugacapelli e bollitore per tè e caffè, veranda ad uso esclusivo, attrezzata con sedie e tavolo. 

Ci descriva la spiaggia…:
Ovviamente bianca e finissima, cambia la sua fisionomia a seconda della stagione. Nei mesi invernali si forma una lingua di sabbia a forma di coda di scorpione che va a formare una bellissima laguna. Nei mesi estivi si distribuisce più uniformemente sui due terzi dell’isola. Il terzo rimanente è occupato dagli overwater.

Parliamo del diving ?:
Il diving center “Blue In” è gestito da personale italiano, organizza corsi di vario genere con didattica Padi, ha attrezzature sempre nuovissime e gestisce immersioni sia giornaliere che notturne. Dispone di una imbarcazione dedicata e possono essere organizzate escursioni full day. Il reef permette addirittura di effettuare immersioni partendo direttamente dalla spiaggia del pontile. 

Parliamo un po' del Ristorante quali sono le sue specialità gastronomiche ?:
Esistono 2 ristoranti. Quello principale, aperto sulla spiaggia con una vista incantevole e con piatti tipici della cucina maldiviana oltre che portate internazionali e l’angolo della pasta espressa, cucinata sempre a dovere. L’altro ristorante è “à la carte”, situato direttamente sulla spiaggia, e offre specialità orientali e soprattutto grigliate di pesce.

Quanto entra la cucina maldiviana nei piatti che il ristorante del Taj Coral Reef propone ?:
Nel ricco buffet c’è sempre qualche portata della cucina maldiviana. Oltre a questo, una cena a settimana è dedicata esclusivamente alle specialità maldiviane. 

A proposito delle materie prime: come le scegliete e da dove le importate ?:
Purtroppo a questa domanda non so rispondere con dovizia di particolari. So che le derrate alimentari arrivano sia dalle Maldive, per quanto possibile, ma molto anche dai vicini paesi asiatici, africani e dall’Europa. Soprattutto per i piatti italiani, tutto arriva dall’Italia.

Le interviste di www.tuttomaldive.it
in collaborazione con Obi Max

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattateci per partecipare

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive